Le opportunità

Digital Tech Challenge non è solo una call per innovatori, ma un vero e proprio percorso di accompagnamento, formazione e accelerazione.

I partecipanti  avranno l’opportunità di acquisire conoscenze imprenditoriali, grazie alla formazione in aula con i professionisti esperti e potranno usufruire di una consulenza specializzata one to one, per tutta la durata del programma. 

Saranno esaminati ed approfonditi insieme ai team tutti gli aspetti più importanti per chi intende avviare un’impresa innovativa: materia fiscale, contrattualeproprietà intellettuale, processi di Open Innovationpianificazione economica e finanziariamarketing e comunicazione

I partecipanti saranno guidati nella ricerca, definizione, affinamento ed esecuzione di un modello di business replicabile e scalabile a partire dall’analisi dell’idea, utilizzando un approccio metodologico basato sui concetti della lean start-up.

Al termine del programma saranno forniti i seguenti output :

Alla fine del percorso ci sarà la business validation delle idee tecnologiche processate, che potrà consentire l’ottenimento di una manifestazione di interesse da parte di una grande azienda e/o di un investitore e/o l’accettazione della start-up da parte di una piattaforma di crowdfunding.