I partner del
Digital Tech Challenge
Tresol S.R.L. (Gruppo Svizzero TVP Solar SA)
La società Tresol è impegnata dal 2008 nell’ambito delle energie rinnovabili e specificamente nel settore del solare termico. Le attività si focalizzano sulla realizzazione e lo sviluppo di pannelli solari termici basati su brevetti della controllante al 100% della Tresol, la svizzera TVP Solar SA – http://www.tvpsolar.com. I pannelli sono in grado di trasformare l’energia solare in energia termica con elevata efficienza, lavorando a temperature operative irraggiungibili per i tradizionali collettori. Nel biennio 2014-2015, Tresol, presso il proprio stabilimento in Area ASI Avellino Est, ha realizzato la prima linea di produzione in volume degli innovativi pannelli solari termici, denominati MT-Power, sempre basati su brevetti TVP.
ITD Solutions S.P.A. (Gruppo Digital Value S.P.A.)
Area Tech Bagnoli è un consorzio con attività esterne strutturato secondo un modello di distretto tecnologico, costituito da imprese innovative che condividono la vision di uno sviluppo del territorio attraverso l’imprenditorialità basata sulla conoscenza e ad impatto ecologico zero. AT Bagnoli è stato infatti fondato da un gruppo selezionato di imprese nate e sviluppatesi nell’Incubatore “Business Innovation Centre” di Città della Scienza di Napoli ed operanti nei settori tecnologici industriali di informatica, telecomunicazioni, manufacturing 4.0, automazione industriale, e-health, smart cities. Il fatturato delle 14 aziende consorziate nel 2018 supera i 38,5 milioni di euro per oltre 320 addetti.
GOPMI
È una piattaforma di equity crowdfunding, che consente alle start-up di raccogliere fondi da un gran numero di investitori in cambio di quote di capitale sociale. GOPMI è una piattaforma regolamentata Consob che consente di costruire un round di investimento velocemente: riducendo al minimo il lavoro amministrativo necessario ad un aumento di capitale con un gran numero di investitori accedendo ad un team qualificato.
Seed Money
Seed Money è un veicolo di investimento e acceleratore di startup “early stage” ad alto potenziale. Il primo acceleratore privato italiano ad avere aperto il suo capitale sociale al pubblico attraverso l’equity crowdfunding. Un network di oltre 500 soci, tra i quali: business angel, imprenditori e professionisti. La sua mission è supportare attivamente la crescita delle startup accelerate attraverso l’apporto di competenze, relazioni, fondi propri e di terzi.
Associazione SuperAbile ETS
L’associazione Super-Abile è composta da persone con disabilità motoria e dai loro familiari. L’Associazione mira alla tutela dei diritti delle persone con disabilità, alla non discriminazione e all’integrazione sociale e le pari opportunità delle persone con disabilità e delle loro famiglie. E’ rivolta a tutte quelle persone che per esigenze personali, per motivi familiari, a tecnici e progettisti, hanno bisogno di informazioni sulle norme, progettazione, agevolazioni fiscali per l’eliminazioni delle barriere architettoniche o sensoriali.
Scouting Partner by LVenture Group
Scouting Partner by LVenture Group è il network di incubatori, Pre-acceleratori, operatori di Venture Capital, Università ed Enti di ricerca, ideato per offrire ulteriori programmi e opportunità alle startup e sviluppare sinergie per la crescita per la crescita e lo sviluppo dell’intero ecosistema.